
Posso usare Toppik insieme a trattamenti anticaduta come il Minoxidil? La risposta è sì, e in questo articolo ti indicherò come.
Toppik e Minoxidil insieme
Toppik e Minoxidil sono due prodotti differente e compatibili tra loro. Il Minoxidil è un trattamento anticaduta, che favorisce la ricrescita dei capelli. Ricorda che va assunto sotto stretto controllo medico.
Le fibre di cheratina sono una soluzione estetica, che infoltiscono la capigliatura, ma non influiscono sulla crescita e caduta dei capelli.
Come combinare i due prodotti
Il Minoxidil può avere diverse composizioni, solitamente è in spuma. Essendo comunque liquido, applica prima il Minoxidil correttamente, seguendo le indicazioni del produttore e del medico. Lascialo asciugare, e solo in seguito usa le fibre di cheratina Toppik. Ti può essere utile la nostra guida: Come si usa Toppik. »
Le fibre di cheratina, per funzionare hanno bisogno di capelli che siano puliti e asciutti, per questo motivo va prima messo il Minoxidil, e solo in seguito Toppik. Consulta l’articolo: Come funziona Toppik. »



Toppik con altri trattamenti anticaduta
Oggi esistono diverse tipologie di trattamenti anticaduta, per combinarli con le fibre di cheratina, segui sempre questa indicazione. Se il prodotto è a composizione liquida, applicalo prima delle fibre. Vediamo più nel dettaglio:
- Shampoo anticaduta: Lava i capelli con lo shampoo e una volta asciutti applica le polverine sui capelli
- Fiale Anticaduta: Applica le fiale secondo le indicazioni del produttore e una volta assorbite usa le fibre di cheratina
- Lozione anticaduta: Solitamente le lozioni hanno una composizione liquida, quindi applicale secondo le indicazioni e usa Toppik una volta che queste si siano asciugate
- Integratori alimentari per capelli: Gli integratori vanno ingeriti, per cui puoi assumerli quando desideri senza che influiscano sulla stabilità delle microfibre di cheratina
In linea di massima Toppik è compatibile anche con il trapianto dei capelli, leggi l’articolo specifico. Nel nostro sito troverai tanti contenuti su Toppik.



Perché usare Toppik insieme a trattamenti anticaduta
Sono molte le persone che combinano il Toppik a trattamenti anticaduta, questo perché le loro azioni sono diverse e compatibili. Con il trattamento anticaduta, sia questo Minoxidil, o altro, potrai fermare la perdita e stimolare la ricrescita e intanto che questo agisce, puoi ottenere subito un risultato estetico con le fibre. Quindi il trattamento agisce dall’interno, le fibre infoltiscono subito i capelli.
Esistono controindicazioni in questa combinazione?
No non ci sono controindicazioni combinando le fibre al trattamento. Non assumere però un trattamento anticaduta senza aver prima domandato al medico, questi potrebbero avere delle controindicazioni, anche importanti. Il Minoxidil in particolare è un farmaco.
Toppik e Minoxidil insieme. Conclusioni
Puoi usare tranquillamente le fibre di cheratina insieme al Minoxidil o altri trattamenti anticaduta. Combinare i due prodotti non causa controindicazioni. Se il trattamento è liquido, applicalo e lascialo asciugare, solo in un secondo momento usa Toppik.
