Come si usano le polveri per capelli in Microfibre di Cheratina di Toppik? In questa guida, troverai la spiegazione passo a passo, e con il supporto di un video, imparerai ad applicare le fibre di cheratina come un vero professionista.
Come usare le fibre di cheratina
Le fibre di cheratina, vanno utilizzate su capello puliti e asciutti della lunghezza di almeno 1 cm. Questo si deve al fatto che la polvere deve aderire ai capelli, che per quanto pochi, devono essere presenti.
L’applicazione delle fibre di cheratina, può avvenire direttamente dalla confezione che contiene le polverine, o con il supporto degli accessori.
Gli accessori che potrebbero esserti utili
Toppik, e quasi tutte le altre marche di microfibre di cheratina, realizzano degli accessori che possono aiutarti nell’applicazione delle fibre sui capelli. Questi strumenti sono:
- Erogatore Spray: Una speciale pompetta che si avvita alla confezione, trasformandola in uno spray. Ti aiuterà a dosare correttamente le fibre sui capelli. Eviterai così di usare troppo prodotto, creando un aspetto poco naturale. Utile anche per rifinire l’acconciatura.
- Pettinino frontale. Questo accessorio ha la forma di un pettine, ma i suoi dentini simulano l’attaccatura dei capelli, per ricreare la zona frontale. Utile per nascondere le stempiature maschili, e il diradamento frontale femminile.
- Lacca fissante per fibre di cheratina. Il fissante di microfibre di cheratina è un apposita lacca, che prolunga la durata delle polverine sui capelli, migliorando il risultato estetico.
Per le prime applicazioni ti suggeriamo di usare sempre l’erogatore, questo ti aiuterà a dosare correttamente le microfibre di cheratina sui capelli.

I migliori Toppik Store, dispongono di speciali Kit, dove potrai acquistare le Fibre di Cheratina, con gli accessori più utili. Queste offerte sono più convenienti e offrono Toppik e i suoi accessi a un prezzo scontato. Scegli il Kit Toppik più adatto alle tue esigenze.
Come applicare le microfibre di cheratina Toppik
Puoi applicare le microfibre di cheratina Toppik (e delle altre marche), sia dalla confezione che con gli accessori. Segui passo passo le nostre indicazioni.
- Elimina la linguetta protettiva, presente nella confezione.
- Agita la confezione di Toppik prima dell’utilizzo. Questo eviterà che le fibre si compattino a causa dell’umidità
- Rovescia la confezione, nelle zone diradate, scuotendola leggermente. Se utilizzi Toppik, ti basterà una minima quantità di prodotto per ottenere un risultato perfetto. Altre marche potrebbero avere bisogno di un secondo passaggio.
- Sistema con le dita le fibre. La polvere potrebbe aver raggiunto zone in cui non crescono naturalmente i capelli, le puoi spostare con le dite. Le fibre infatti non aderiscono alla pelle o ai tessuti. Ti basterà spostarle per eliminarle.
- L’applicazione è così terminata. Potresti fissare le polveri sui capelli con una lacca comune. Scegli un prodotto di qualità, così che non lasci grumi.
Come si usa Toppik con gli accessori
Usare gli accessori ti renderà più semplice l’applicazione di Toppik e il risultato delle microfibre sarà ancor più naturale. Vediamo passo a passo come fare.
- Elimina la linguetta protettiva, ed estrai il tappo traforato. L’erogatore non funziona se è ancora presente il tappo con i buchi.
- Avvita l’erogatore spray alla confezione. Consulta sempre con quali formati è compatibile. Per Toppik, questo accessorio si adatta al 12gr e 27,50gr.
- Scuoti leggermente la confezione e punta il beccuccio dell’erogatore nelle zone diradate. Ti basterà una leggera pressione sulla pancia, e le fibre si doseranno perfettamente.
- Per infoltire le stempiature e coprire il diradamento frontale utilizza il pettinino. Usa questo accessorio per coprire le zone dove non crescono i capelli, e applica le fibre di cheratina.
- Fissa le fibre di cheratina. Passa la lacca fissante sui capelli infoltiti con Toppik, questo spray, prolungherà il risultato delle microfibre di cheratina, e migliorerà l’aspetto naturale.
- Guardati allo specchio, e torna a vedere la tua capigliatura folta e voluminosa come un tempo. Sarà una sensazione meravigliosa.

Scegli il formato e il colore e acquista Toppik
Consulta la nostra scheda e scegli il formato e il colore delle microfibre di cheratina e acquista Toppik al miglior prezzo
Guarda il video tutorial su come si usano le fibre di cheratina sui capelli
Inseriamo in questa guida, il video tutorial sull’applicazione delle microfibre di cheratina. Questo è stato realizzato dal Toppik store capellissimo.com ed è disponibile nel loro canale Youtube. Li ringraziamo per averci concesso la possibilità di inserirlo nel nostro sito.
Quanto durano le microfibre di cheratina
Il risultato estetico realizzato dalle microfibre di cheratina dura un giorno. Le fibre di Toppik, grazie alla loro composizione leggera, dureranno un paio di giorni.
Come fissare le fibre di cheratina
Per fissare le microfibre di cheratina, puoi utilizzare una lacca comune. Questo cosmetico però potrebbe lasciare dei grumi, ti suggeriamo quindi di utilizzare il fissante di fibre di cheratina della marca che stai utilizzando. In oltre non c’è una grande differenza di prezzo. Le marche più famose, come Toppik e Kmax, hanno il loro fissante.
Come rimuovere il Toppik
Per rimuovere il Toppik, e le altre fibre di cheratina, ti basterà lavare i capelli con lo shampoo.
Le microfibre di cheratina non resistono a grandi qualità di acqua, ma è bene usare il detergente, per rimuovere tutti i residui. Sia che tu voglia tornarle ad applicare subito, che dopo qualche giorno. Puoi utilizzare lo shampoo che usi regolarmente.
Microfibre di Cheratina Toppik, come si usa. Conclusioni
In questa guida su come si usano le Microfibre di cheratina, abbiamo cercato di essere i più esaustivi e chiari possibile.
L’applicazione della polvere per capelli, è identica per tutte le marche produttrici. Le migliori come Toppik, hanno una serie di accessori che ti faciliteranno questa operazione, migliorando il risultato estetico.
Qui in basso, ti indichiamo le diverse marche che trattiamo sul nostro sito.

Le microfibre di cheratina Toppik, sono le migliori disponibili. Visita la nostra scheda e scopri le caratteristiche, i formati, colori e accessori di queste fibre per capelli, troverai anche i suggerimenti su dove acquistarle.
Kmax fibre di cheratina. Questo marchio italiano, realizza microfibre di cheratina per capelli di grande qualità. Dispone anche di una vasta gamma di prodotti accessori, e soluzioni alla calvizie


Kapilab è un nuovo marchio di fibre di cheratina. Un opzione più economica ai brand più famosi. Dispone di microfibre di cheratina e accessori per l’applicazione.
Hair Fiber Plus, realizza le polveri per capelli in microfibre di cotone. Questo componente rende il prodotto più economico, offrendo comunque un ottimo risultato

