fake toppik falso originale

Fake Toppik. Come distinguere Toppik Originale dal Falso

Le Microfibre di Cheratina Toppik sono un prodotto di grandissima qualità e assolutamente sicuro. Questo vale esclusivamente per i prodotti Toppik Originali.

Stesso discorso non può essere fatto per le contraffazioni e i falsi, che sfruttano il nome Toppik in maniera scorretta e spesso fraudolenta.

calviziacalvizie, ti indica come riconoscere un Toppik Originale da quello Falso.

Fake Toppik. Il problema del Toppik Falso

Il grande successo delle Microfibre di Cheratina per Capelli Toppik ha fatto si che anche altre aziende si siano lanciate in questo mercato. Finché esiste una sana concorrenza, non c’è nessun problema, anzi più scelta per i consumatori.

Il vero problema però viene dal proliferare di contraffazioni di Toppik, realizzate sopratutto in Cina, che stanno invadendo il mercato Italiano e europeo.

Queste falsificazioni, non rispettano gli standard qualitativi e di sicurezza di Toppik, e possono mettere a rischio la salute di chi utilizza questi prodotti.

Se non conosci ancora le Microfibre di Cheratina, ti suggeriamo il nostro articolo Cos’è Toppik e come funziona.

Fake Toppik. I rischi di Toppik Falso

Toppik Microfibre di Cheratina per Capelli, Originale, è un prodotto clinicamente testato e approvato dalle autorità sanitarie. Quando si acquista un Fake Toppik, queste garanzie vengono meno, e i rischi possono essere molti.

In particolare Toppik Falso:

  • Non è approvato dalle autorità sanitarie
  • Non è clinicamente testato
  • Non contiene microfibre di cheratina
  • È realizzato con ingredienti di scarsissima qualità, spesso di scarto
  • Potrebbe contenere ingredienti cancerogeni
  • Potrebbe causare allergie e irritazioni

Guarda qui in Basso i danni che può causare un Toppik Falso.

toppik falso
Utilizzare un Toppik Falso, può causare gravi danni alla salute, a causa degli ingredienti di scarto che compongono il prodotto

Differenze fra Toppik Originale e Toppik Falso

Utilizzare un Toppik falso può avere delle ripercussioni sulla salute del consumatore. Oltre a queste problematiche, già piuttosto rilevanti, la qualità di questi prodotti è davvero molto bassa.

Toppik Originale è composto al 99,9% da Cheratina, questa proteina naturale, si lega elettrostaticamente al capello, realizzando un aspetto pieno e naturale in pochi secondi.

Toppik Falso è realizzato con materiale sintetico economico, di scarsissima qualità. La sua densità è notevolmente inferiore rispetto all’originale, rendendo così la fibra poco efficace e duratura.

Guarda questo video di Toppik Malaysia per notare le differenze.

Come Riconoscere Toppik Falso

Per riconoscere un Toppik Falso, il primo indicatore è il prezzo.

Solitamente queste Microfibre di Cheratina Toppik contraffatte, hanno dei prezzi molto convenienti, ed eccessivamente bassi. Il consumatore viene così attirato da queste promozioni, senza però sapere che il prodotto che riceverà, non ha nulla a che fare con un Toppik Originale.

Quando trovi online, o nei negozi fisici delle offerte di Toppik ad un prezzo troppo basso, ti suggeriamo di non finalizzare l’acquisto, perché sicuramente è un falso.

toppik falso prezzo
Quando trovi simili offerte di Toppik, si tratta sicuramente di un falso

Toppik applica delle politiche di prezzo, ai suoi rivenditori piuttosto rigide per la vendita delle Microfibre di Cheratina. Ciò si deve al fatto che ha un costo di produzione più elevato, e l’azienda vuole tutelare la qualità del suo prodotto.

Confezione di Toppik Falso

Le contraffazioni di Toppik Falso, hanno solitamente un imballaggio differente. Per lo più vengono copiate vecchi formati delle Microfibre di Cheratina.

Moltissime delle contraffazioni di Toppik, hanno una confezione imballata in plastica, cosa che invece non succede con le Microfibre di Cheratina per Capelli, Originali Toppik. Qui in basso trovi un esempio.

confezione toppik falso
Toppik Originale non è imballato nella plastica

 

Solitamente le contraffazioni di Toppik utilizzano un vecchi formato, ormai da anni in disuso, tanto che è praticamente impossibile, che sia una rimanenza di magazzino.

In particolare su questo formato troverete scritto in un rettangolo “Hair Building Fiber” sotto il logo di Toppik.

fake toppik
Fake Toppik. Molti falsi utilizzano il vecchio formato

Altri indicatori per riconoscere un Toppik Falso

Per riconoscere un Toppik Falso, oltre agli indicatori appena evidenziati fa attenzione a:

  • Formati. Toppik Originale è disponibile unicamente da 3 gr, 12 gr, 27,50 gr e 55 gr. Altri formati non sono originali
  • Ricariche. Toppik non vende ricariche di Microfibre di Cheratina, eventuali sacchetti sono falsi
  • Dicitura Colorazione. In Toppik Originale è presente l’etichetta che indica il colore in Inglese, Francese e Spagnolo. esempio Dark Brown/Brun/Castaño Oscuro
  • Indicazioni in Italiano. Se non compare l’adesivo con le indicazioni in Italiano, nel migliore dei casi si tratta di un prodotto di importazione, ma più possibilmente di un falso.

Come riconoscere Toppik Originale

Per avere la certezza di acquistare Toppik Originale, affidatevi a Toppik Store riconosciuti, ed evitate offerte troppo vantaggiose per essere vere. Nessun rivenditore autorizzato da Toppik, può applicare sconti troppo elevati, anche per questo, non troverete codici sconti e offerte speciali a prezzi stracciati.

Le diciture di Toppik Originale aggiornato a Gennaio 2022

Per avere la certezza di utilizzare Toppik Originale, questo deve avere le seguenti diciture.

  • FULL HAIR INSTANTLY: compare scritto in alto e seguito dalla traduzione in francese e spagnolo. (nel 3 gr compare in inglese e francese)
  • TOPPIK: Il marchio è accompagnato da tm e mc (nel 3 gr non compare tm e mc)
  • HAIR BLUIDING FIBERS: Presente sotto la scritta Toppik, indica il colore, tradotto in inglese, francese e spagnolo
  • scritta in basso: FIBRES CAPILLAIRES DENSIFIANTES e FIBRAS CAPILARES DENSIFICANTES (non presente nel formato da 3 gr)
  • Quantità. In basso è indicata la quantità preceduta dalla dicitura NET WT./POIDS NET/CONT.NET. (il formato da 3 gr indica NET WT./POIDS).
  • Adesivo con indicazioni in Italiano. Toppik Originale sul retro ha l’adesivo di importazione, con le indicazioni in Italiano.

Qui in basso trovi la fotografia di Toppik Originale fronte e retro.

toppik originale
Confezione di Toppik Originale aggiornata a gennaio 2022

Acquistare Toppik dai grandi portali

I grandi portali di e-commerce vendono le Microfibre di Cheratina Toppik. Spesso però non riescono a monitorare e controllare l’originalità dei prodotti, quindi il nostro consiglio e di controllare e verificare chi sia il venditore.

Toppik Amazon

Verifica che il venditore venda e disponga di Toppik Originale, nonostante i controlli è possibile trovare dei prodotti falsi

Toppik eBay

Fa attenzione ai prezzi e al venditore. Potresti trovare dei prodotti di importazione non consentita, o dei falsi.

Toppik Aliexpress

La possibilità di trovare dei falsi è più alta rispetto ai siti precedenti, controlla venditori e prezzi. Rischio Alto di trovare un falso

Toppik Wish

Rischio altissimo

Siti esteri

Rischio altissimo. Toppik non consente ad importatori esteri di vendere in Italia e viceversa

Dove comprare Toppik Originale

Toppik può essere acquistato sia online che nei negozi fisici. Assicuratevi che il rivenditore si rifornisca da Toppik Italia, e non venda contraffazioni.

Abbiamo preparato una guida completa che ti spiega Dove Comprare Toppik. Clicca qui o sulla foto in basso.

comprare toppik originale
DOVE COMPRARE TOPPIK
Guida completa per acquistare Toppik Originale

Come distinguere Toppik Originale da Toppik Falso. Conclusioni

Per avere la certezza di acquistare e utilizzare Toppik Originale, potrete valutare alcuni indicatori. Il nostro suggerimento è quello di comprare le Microfibre di Cheratina da rivenditori riconosciuti e autorizzati. Calviziacalvizie ti suggerisce i migliori negozi online per l’acquisto di Toppik Originale.

Quando acquistate da grandi portali e-commerce, controllate sempre il venditore, solitamente questi siti non riescono a monitorare tutti i prodotti messi in vendita.

Per ciò che riguarda i negozi fisici, questi dispongono del prodotto Originale, se si riforniscono mediante i canali ufficiali di Toppik Italia. Fate comunque attenzione, perché il rivenditore, anche in buona fede, potrebbe essersi rifornito di un falso.

Prima di acquistare valuta sempre questi fattori:

  • Prezzo. Se troppo basso e conveniente, si tratta di un falso
  • Confezione. Toppik Originale non è avvolto in plastica e porta tutte le indicazioni in Italiano
  • Formato. Rispecchia i formati di Toppik che non realizza ricariche in sacchetti.

Il rivenditore potrebbe avere rimanenze di magazzino, questo non significa che si tratti di un falso, considerate però che i formati da 12 gr e 27,50 gr nelle colorazioni Nero, Castano (scuro, medio e chiaro) si vendono molto facilmente. Solitamente le rimanenze riguardano le colorazioni Grigio e Bianco e i formati da 3 gr e 55 gr.

Calviziacalvizie la tua guida

Calviziecalviza vuole essere la tua guida per l’utilizzo delle migliori Microfibre di Cheratina. Nel nostro sito trovi tutorial, suggerimenti, consigli per acquistare i migliori prodotti contro la calvizie e il diradamento dei capelli.

Ti chiediamo quindi, di inserire un tuo commento, riguardo i Toppik Falsi, e se questo ti ha causato dei problemi, la tua opinione potrebbe essere utile ad altre persone.

Nel nostro sito troverai i seguenti articoli:

calviziacalvizie microfibre di cheratina
calviziacalvizie.com ti offre tutte le recensioni, guide, suggerimenti sulle Microfibre di Cheratina, indicatoti le Migliori offerte, e dove acquistare Toppik Originale

Per scrivere questo articolo ci siamo avvalsi delle seguenti fonti:
Toppik Malaysia: Beware of fake toppik product in the market. Aggiornato al 2017

Toppik Sito Ufficiale

Capellissimo: Toppik come distinguere un originale da un falso

Un commento su “Fake Toppik. Come distinguere Toppik Originale dal Falso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.