Vai al contenuto

Toppik è resistente all’acqua?

Gennaio 13, 2026
Toppik resiste al mare

Le fibre per capelli di Toppik resistono all’acqua? Se ti stai chiedendo se puoi andare al mare o in piscina e mantenere i tuoi capelli folti, grazie alle polverine, in questo articolo troverai tutte le risposte.

Indice

Toppik resiste all’acqua?

Le fibre di cheratina Toppik resistono a piccoli quantitativi di acqua. Questo significa che non avrai problemi in caso di pioggia, umidità o sudore anche intenso.

Diverso è il discorso in caso di un tuffo in mare o in piscina.

Posso andare al mare se ho le fibre di cheratina sui capelli?

Immergersi in acqua, di mare o piscina, con le fibre di cheratina sui capelli è sfidare la sorte. Toppik ha un alta resistenza, ma immergendo la testa in acqua si compromette il risultato estetico.

Le fibre non andranno del tutto via, ma la loro azione coprente ne verrà limitata. Per mia esperienza, ho notato che resistono, anche bene a qualche schizzo, il discorso cambia quando la testa viene del tutto bagnata.

In estate quindi, se hai le fibre sui capelli, ti suggerisco di non bagnare la testa, altrimenti è meglio non metterle. Toppik è molto efficace, ma ha dei limiti, l’importante è conoscerli per usarlo al meglio e evitare situazioni imbarazzanti.

Come posso usare Toppik quando sono al mare?

Per risponderti a questa domanda, posso unicamente darti un suggerimento personale. Quando vado al mare non uso mai Toppik, anche se il mio diradamento non è enorme, e forse resisterebbe a un tuffo, preferisco non rischiare. Di solito al mare uso un cappellino, utile anche a proteggermi dal sole. Un mio amico invece lo usa, ma non bagna mai del tutto la testa.

La scelta quindi dipende dalle tue esigenze e le condizioni ambientali, posso suggerirti che se pensi di bagnarti del tutto è meglio evitare le fibre, se invece rimarrai al sole, allora usale con tranquillità, fissale però con il Fiberhold.

Nel nostro sito puoi trovare diversi contenuti che ti forniranno tutte le informazioni su Toppik. »

Se fisso le fibre con il Fiberhold resistono all’acqua?

Toppik Fiberhold fissa e migliora la tenuta delle fibre, ma anche in questo caso, immergendo la testa in acqua, il risultato ne sarà compromesso.

Questo non significa che le polverine andranno via del tutto, ma l’azione coprente ne sarà decisamente limitata. Se non conosci il fissante per le fibre, leggi la mia recensione a Toppik Fiberhold Spray. »

Quali sono le fibre per capelli resistenti all’acqua?

Nonostante ciò che possano dichiarare i diversi marchi, non esistono fibre resistenti all’acqua al 100%. Le polverine per capelli, sono molto efficaci nel nascondere il diradamento.

Si legano alla fibra capillare grazie alla carica elettrostatica, e per quanto possano essere leggere e resistenti, come quelle di Toppik, a contatto con grandi quantizzavi di acqua, perdono la loro resistenza. L’utilizzo del fissante migliora la situazione, ma ti suggerisco, se hai le fibre sui capelli, di non immergere tutta la testa.

Quando faccio la doccia le fibre non vanno del tutto via

Quando fai la doccia, per eliminare le fibre di Toppik, devi lavare i capelli con lo shampoo. Questo perché alcune polveri rimangono ancora legate ai capelli, e resistono all’acqua. Con il detergente invece, le eliminerai del tutto. Puoi trovare maggiori informazioni nell’articolo: Come funziona Toppik. »

Come visto in precedenza, il problema che hanno le fibre di cheratina con l’acqua, non è l’eliminazione totale, ma una drastica diminuzione dell’effetto coprente.

Toppik resiste all’acqua? Conclusioni

Il mio consiglio è quello di non immergere mai la testa in acqua quando hai le fibre di cheratina sui capelli.

Queste non cadranno immediatamente, ma in larga parte il diradamento sarà nuovamente visibile. Usare il fissante Fiberhold migliora la situazione, ma non risolve del tutto il problema.

Toppik è estremamente efficace, e fa esattamente ciò che dichiara. Resiste alla pioggia, umidità, sudore e vento, ma non a un tuffo in mare. La politica del nostro sito è quella di informare l’utente, per cui senza false aspettative, ti sconsiglio di usare Toppik al mare.

Toppik fibre di cheratina

Toppik

Scegli il formato e il colore e acquista le migliori fibre di cheratina, Toppik Originale. Oppure scegli uno dei nostri Kit in offerta.

A partire da 17,00€
Acquista ora!