
Toppik come funziona? Cos’è questo prodotto per capelli diradati? Se hai sentito parlare delle fibre di cheratina, e stati cercando maggiori informazioni?
In questo articolo ti spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere, e potrai capire se è la migliore soluzione per te.
Cos’è Toppik e come funziona
Toppik è l’azienda leader nella produzione di microfibre di cheratina per capelli. Queste sono delle speciali polveri, di altissima qualità che si legano ai capelli esistenti grazie alla carica elettrostatica.
Coprono le zone di calvizie e il diradamento in modo immediato, offrendoti un risultato naturale. Ti consentono di ritornare la tua chioma folta e piena come un tempo.






A cosa servono
Le fibre di Toppik, una volta che si sono agganciate ai capelli esistenti li fanno apparire più folti e voluminosi. Coprono così, istantaneamente ogni diradamento dei capelli.
Gli uomini possono usare Toppik per nascondere le stempiature e la chierica, le donne per infoltire il diradamento frontale e laterale.
In oltre questo cosmetico è utile a dare copro e volume ai capelli fini e sottili.
Come funziona?
Il funzionamento di Toppik è semplice. Le sue fibre, a contatto con i capelli esistenti, si legano immediatamente. Contengono cheratina naturale, questa proteina è presente nel corpo umano. La qualità e leggerezza del prodotto fanno sì che resistano alla pioggia, sudore e vento.
Una volta applicato Toppik si fonde totalmente con i capelli esistenti, e non può essere notata la presenza di questo trucco. Puoi fissare le sue polveri con la speciale lacca fissante: Spray Fiber Hold.
Quanto dura il suo effetto?
L’effetto di Toppik dura un paio di giorni, fino al lavaggio successivo. Una volta applicate, se hai una giornata normale, resisterà per due giorni.
Puoi uscire tranquillamente, anche se piove o c’è molto vento, e puoi praticare il tuo sport, come il calcetto o il padel. Resiste anche al sudore. Ricorda però che va via lavando i capelli.
Come si elimina Toppik?
Per eliminare Toppik da capelli ti basterà lavarli con lo shampoo che usi abitualmente, e le fibre andranno via.
Questo prodotto non resiste a ampi quantitativi di acqua, quindi se fai nuoto in piscina o vai al mare, comprometterai del tutto, o in parte il risultato estetico.
A chi consiglio Toppik
Toppik è un prodotto specifico per coprire e nascondere il diradamento dei capelli.
Lo consiglio quindi agli uomini che hanno delle stempiature o la chierica, ma anche una calvizie più estesa, sempre se siano presenti dei capelli naturali. Le fibre di cheratina sono perfette anche per le donne, sia quando si vuole maggiore volume e consistenza, ma anche e sopratutto per chi desidera coprire il tipico diradamento femminile. Ti può essere utile l’articolo: Posso usare Toppik su capelli lunghi, corti o rasati?. »
Quali sono i suoi benefici
Rivedere la capigliatura nuovamente folta e piena come un tempo, dà una soddisfazione personale. Consente di tornare a usare l’acconciatura preferita, che a causa del diradamento appariva disordinata o poco consigliabile.
L’uso di Toppik lo consiglio vivamente a chi, a causa del diradamento o della calvizie si sente a disagio, prova imbarazzo o comunque non è a suo agio con il look che è costretto a portare.
Il risultato estetico è del tutto naturale, ed è impossibile notare la presenza del prodotto tra i capelli.
Quando Toppik non serve e non funziona
Toppik per funzionare ha bisogno della presenza di capelli naturali, questi devono essere lunghi almeno 1 cm.
È inefficace in caso di calvizie totali, o tagli a zero in quanto non ha modo di legarsi al capello. Non è una cura anti-calvizie, ma un cosmetico anti diradamento. Quindi utilizzando Toppik non fermerai la perdita dei capelli, ma produrrai un effetto unicamente estetico.
Ricorda inoltre che le fibre di cheratina non resistono a grandi quantitativi di acqua, un bagno in mare comprometterà il risultato estetico.
Da cosa è composto Toppik
Le fibre di Toppik contengono cheratina naturale, questa proteina è naturalmente presente nei capelli e nelle unghie. Le colorazioni utilizzate sono di tipo alimentare così da renderle sicure per la salute.
Può essere nocivo?
Toppik è dermatologicamente testato e approvato dalle autorità sanitarie e non si registrano problemi per la salute. Puoi approfondire nel nostro contenuto: Toppik fa male?. »
Se hai una cute particolarmente sensibile, oppure hai delle allergie, ti suggerisco di eseguire il patch test, questo è consigliato prima di usare qualsiasi cosmetico. Applica una minima quantità di prodotto sulla mano, se questa non diviene rossa significa che puoi usare il cosmetico in tutta sicurezza.
Qual è il risultato finale con Toppik?
Quando hai finito di applicare le fibre di Toppik, i tuoi capelli appariranno subito più folti. Se hai piccole zone di diradamento, queste sono totalmente coperte, se invece sono più ampie le fibre le copriranno in gran parte.
Per rendere efficace il prodotto, è necessaria la presenza di capelli lunghi almeno 1 cm. Non funziona in caso di totale calvizie.
Se uso Toppik si vede?
Se hai applicato correttamente Toppik nessuno noterà la presenza di questo trucco. Per ottenere un risultato naturale bisogna dosare una minima quantità delle fibre, se esageri si genera un “effetto sporco”. Questo è un problema tipico di chi usa Toppik per la prima volta, per questo motivo ti suggerisco di usare anche l’erogatore spray, ti aiuterà a applicare correttamente le fibre di cheratina.
Toppik prima e dopo
Qui in basso puoi vedere il video che mostra i risultati di Toppik prima e dopo l’applicazione. Ringraziamo capellissimo.com nel suo canale Youtube troverai diversi contenuti utili su Toppik.
Cosa devo sapere prima di comprare Toppik
Se hai deciso di provare Toppik ti do alcune informazioni che ti saranno utili.
È difficile utilizzarlo?
L’applicazione di Toppik è semplice e il risultato immediato. Le fibre vanno sempre applicate su capelli puliti e asciutti, puoi farlo direttamente dal barattolo, oppure usando i suoi pratici accessori. Puoi trovare maggiori informazioni nell’articolo: Come si usa Toppik. »
Formati
Le fibre di cheratina sono disponibili in tre formati:
- Toppik 12gr, formato piccolo: Dura indicativamente un mese.
- Toppik 27,5gr, formato medio: Dura indicativamente tre mesi.
- Toppik 55gr, formato grande: Dura indicativamente sette mesi.

Colori
I colori disponibili sono:
- Nero: Black
- Castano scuro: Dark Brown
- Castano Medio: Med Brown
- Castano Chiaro: Light Brown
- Ramato – Rosso: Auburn (Non disponibile nel 55gr)
- Biondo Medio: Med Blonde (Non disponibile nel 55gr)
- Biondo Chiaro: Light Blonde (Non disponibile nel 55gr)
- Grigio: Gray (Non disponibile nel 55gr)
- Bianco: White (Non disponibile nel 55gr)
Qui in basso puoi vedere la tabella colori. Per maggiori informazioni consulta la nostra guida: Colori Toppik. »

Dove si trova?
Puoi trovare Toppik negli shop online, farmacie, profumerie e negozi di cosmetica. Ti suggerisco lo store capellissimo.com che dispone di tutti i formati e colori Toppik e in oltre ha una serie di Kit Toppik che ti consentono di ottenere le fibre e gli accessori a pressi scontati. Trovi maggiori informazioni nell’articolo: Dove comprare Toppik. »




Toppik funziona davvero?
Sì, Toppik funziona davvero. Le sue fibre di cheratina nascondono immediatamente il diradamento, rendendo la capigliatura più folta e voluminosa.
Si tratta di un make up per capelli, che non influisce sulla crescita o la caduta. Leggi anche la mia recensione alle fibre di cheratina Toppik, ho raccolto anche le opinioni e pareri da forum si siti internet.
Se vuoi ritrovare la tua capigliatura nuovamente folta e piena prova le fibre di cheratina Toppik.
