
Forse hai da poco scoperto le microfibre di cheratina Toppik, e ti stai chiedendo se puoi usarle per infoltire i tuoi capelli. Cercherò di darti una guida utile se gli hai lunghi, corti o rasati.
Su che tipo di capelli si può usare il Toppik
Le fibre di cheratina Toppik per funzionare hanno bisogno della presenza di capelli, seppur pochi, devono essere lunghi almeno 1 cm.
Questo perché le polveri si legano al capelli, se questo è assente, non hanno superficie dove aderire. Ti rimando all’articolo: Come funziona Toppik. »
Adesso vediamo caso per caso.
Toppik su capelli rasati
Se tu hai dei capelli rasati Toppik non è la soluzione ideale per te. Con rasati intendiamo tagli realizzati con il rasoio manuale o quello elettrico sotto il centimetro di lunghezza.
Applicare le fibre di cheratina, creerebbe unicamente un effetto sporco, e queste cadrebbero velocemente.
Nel tuo caso può essere più utile la cera coprente per capelli. Questa è una specie di fondotinta, che simula il colore di quelli naturali. Per esempio Kmax realizza Concealing Scalp Shader.
Capelli corti
Intendendo come capelli corti, lunghezze superiori al centimetro, le fibre di cheratina Toppik funzionano alla perfezione.
Hanno modo di legarsi, creando un effetto pieno e voluminoso. Avrai così modo di mantenere la tua acconciatura preferita, coprendo il diradamento, le stempiature e la chierica. Guarda nel video i risultati che puoi ottenere (ringraziamo il canale youtube di capellissimo.com)
Capelli lunghi
In caso di capelli lunghi, o molto lunghi, le fibre di cheratina Toppik si legano principalmente alla radice. Creano un effetto pieno e coprente delle aree più diradate, mentre non hanno modo di agganciarsi alle punte del capelli.
Toppik è un prodotto per coprire il diradamento, non può allungare o far crescere i capelli, e nemmeno frenare la loro caduta.
In caso di capelli lunghi, Toppik è utile a coprire la zona della tempie, che può apparire più povera a causa del diradamento o dell’acconciatura. Aiuta a nascondere, nell’uomo, le zone bianche provocate dalle stempiature.

In caso di calvizie estesa
Se a causa della calvizie hai già perso molti capelli, Toppik potrebbe non essere la soluzione migliore per te.
Le fibre di cheratina, se i capelli non sono presenti, o sono troppo pochi si rivelano inefficaci. Diverso se per esempio, la chierica è molto ampia, in questi casi potrebbe diminuire la sua estensione pur non coprendola del tutto.
Toppik è un cosmetico anti diradamento
Le fibre di cheratina Toppik sono un make up per capelli, con la funzione di coprire e nascondere il loro diradamento. Non influisce sulla crescita o la caduta, non è quindi un trattamento anticaduta. Non allunga la chioma, né concretamente, né esteticamente.
Ti suggerisco di usare le fibre di cheratina per nascondere stempiature e chierica maschile, oppure il tipico diradamento frontale e laterale che colpisce le donne. Potrai tornare a usare la tua acconciatura preferita, mantenere un look curato e ordinato, e se la perdita di capelli ti provoca disagio rivedere la capigliatura folta e piena sarà molto soddisfacente.
Toppik è un prodotto molto efficace, che fa esattamente ciò che promette, coprire il diradamento.
Nel nostro sito puoi trovare numerosi contenuti su Toppik, così da capire se è la soluzione ideale per te.








Posso usare Toppik su capelli lunghi, corti o rasati? Conclusioni
Le fibre di cheratina sono estremamente efficaci su capelli corti e di media lunghezza, per chi li porta lunghi aiutano a coprire le zone diradate. Sono invece inutili e inefficaci nei casi di calvizie totali o capelli rasati sotto il centimetro.
