stempiature uomo quando preoccuparsi

Stempiature Uomo, quando preoccuparsi

Le stempiature in un Uomo sono qualcosa di molto comune. In determinati casi è del tutto fisiologica, ma l’attaccatura alta dei capelli, è anche un sintomo della calvizie. Quando questo diradamento è preoccupante?

In questo articolo, vedremo quali sono i sintomi delle stempiature, i rimedi e come nasconderle. Ma anche come infoltire i capelli e favorire la ricrescita.

Capelli Stempiata Uomo. Le cause

Perché molti uomini hanno i capelli stempiati e la fronte a V? Questa forma di diradamento maschile è piuttosto comune. Le stempiature, sono solitamente, il primo sintomo della calvizie.

La zona della fronte, tende a diradarsi, rendendo più alta l’attaccatura dei capelli.

È molto difficile accorgersi dei primi sintomi delle stempiature maschile, questo perché la perdita dei capelli è quasi impercettibile.

Quando la caduta comincia ad avanzare si crea la fronte a V, che lascia la parte sopra le tempie, quasi del tutto sprovvista dei capelli.

Le cause delle stempiature in un Uomo, sono dovute per lo più a ragioni genetiche ed ereditarie.

Questo non significa che se il padre è calvo, lo sarà anche il figlio. L’estensione e l’intensità, varia da generazione a generazione.

Fra le altre cause che provocano la perdita dei capelli in un uomo, ci sono lo stress, trattamenti medici e cattiva alimentazione. Solo quest’ultima causa però porta i capelli a stempiarsi. Lo stress generalmente causa una perdita di capelli a chiazze, mentre i trattamenti medici possono portare alla calvizie totale. Ma sono tutte cause passeggere.

Per informazioni generali sul diradamento dei capelli di uomo e donna, clicca qui o sull’immagine in basso e accedi all’articolo.

stempiature
STEMPIATURE UOMO E DONNA | Cause e rimedi al diradamento capelli

Stempiature Uomo, cosa fare

Quando si comincia a notare la presenza delle stempiature in un Uomo, è il momento di agire. Quando il diradamento è ancora leggero e in fase iniziale, è molto utile ed efficace uno Shampoo anticaduta.

Ciò si deve al fatto, che questo prodotto riesce a fermare o per lo meno rallentare la perdita dei capelli. Utilizzando sin da subito, un efficace Shampoo anticaduta, si riuscirà a salvare la chioma.

Ti suggeriamo il nostro articolo. Stempiature Uomo i Rimedi. Clicca qui o sull’immagine in basso.

stempiature uomo rimedi
STEMPIATURE UOMO. I RIMEDI

Fronte a V

Quando invece il diradamento è ad uno stato più avanzato, e si realizza già la fronte a V, l’efficacia dello Shampoo Anticaduta è limitata. Riuscirà probabilmente a rallentare la perdita, ma nessun prodotto riuscirà a far ricrescere i capelli ormai persi.

Se avete già una fronte a V, la cura più efficace è data da medicinali. Minoxidil e Finasteride, sono i più utilizzati. Evitate però di assumerli autonomamente, ma fatelo sotto controllo medico.

A che età compaiono le stempiature in un Uomo

Non esiste un età precisa in cui compaiono le stempiature in un Uomo. Solitamente la perdita dei capelli maschile, comincia fra i 25 e i 30 anni. Ma questo fenomeno può iniziare prima o dopo a seconda dei soggetti.

Stempiature uomo a 20 anni

Le Stempiature che indicano una calvizie maschile, si presentano intorno ai 25 anni. Quando la fronte comincia ad essere alta, prima di questa età, si potrebbe trattare di stempiature giovanile. Questo fenomeno è meno frequente, ma non del tutto inesistente.

Stempiature uomo a 30 anni

Un Uomo di 30 anni, che comincia a notare delle stempiature, potrebbe essere soggetto alla perdita dei capelli. Nella maggior parte dei casi, la caduta di realizza proprio in questa fascia di età.

Stempiature Uomo 40 anni

La comparsa di stempiature in un Uomo che ha superato i 40 anni, raramente è sinonimo di una futura calvizie. In questi casi, la fronte alta è per lo più fisiologica, e legata all’età.

Quando le stempiature in un Uomo sono fisiologiche

Un Uomo che ha superato i 40 anni, è normale che possa avere una fronte alta, o a V. Si tratta di stempiature dei capelli fisiologiche. Legate all’avanzare degli anni, e non a sintomi di futura calvizie.

Invecchiando, i capelli, possono perdere consistenza, e indebolirsi. Se quindi noti la comparsa di stempiature superati i 40 anni, cura maggiormente la tua chioma.

Con uno Shampoo anticaduta, che apporti nutrienti, e fai attenzione alla dieta. I tuoi capelli troveranno maggiore forza ed energia.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Shampoo anticaduta a cosa serve. Clicca qui o sull’immagine in basso.

shampoo anticaduta a cosa serve
SHAMPOO ANTICADUTA A COSA SERVE

Stempiature Capelli Uomo, i rimedi

I rimedi alle Stempiature di un Uomo, si dividono in estetici, e di cura.

Abbiamo visto quanto sia importante utilizzare uno Shampoo Anticaduta, quando i capelli cominciano ad essere stempiati. E quali sono i medicinali più utilizzati in caso di fronte a V.

Fra i rimedi contro la calvizie di un Uomo, c’è anche il Trapianto dei Capelli. L’opzione chirurgica, però va valutata con attenzione, in quanto devono verificarsi determinate situazioni.

Affinché il Trapianto dei Capelli sia efficace, contro la calvizie maschile, è fondamentale che la perdita si sia fermata. Questo perché si rischia, di trapiantare dei capelli, che in futuro saranno soggetti a perdita. Vanificando del tutto l’intervento del chirurgo.

L’opzione del tatuaggio per nascondere le stempiature maschili, è molto invasiva e permanente. Può essere esteticamente valida, quando vi è il diradamento, ma persiste la presenza dei capelli. Risulta meno efficace quando il diradamento è molto ampio.

Taglio dei Capelli per nascondere le stempiature

Uno dei rimedi più utilizzati per nascondere le stempiature di un Uomo è quello di usare il taglio dei capelli. Molte acconciature, consentono di coprire le zone diradate, rendendo esteticamente, la capigliatura più piena.

Per nascondere le stempiature con il taglio, bisogna spostare i capelli più folti, nelle zone più povere. In questo modo, non si vedrà, il cuoio capelluto. Questo rimedi è efficace, quando vi è una presenza sostanziosa di capelli. Risulta poco adatto per la fronte a V, o quando le stempiature sono più abbondanti.

Ti suggeriamo il nostro articolo su Tagli dei Capelli per coprire le stempiature. Clicca qui o sull’immagine in basso.

taglio capelli uomo stempiato
COME COPRIRE LE STEMPIATURE UOMO CON IL TAGLIO DEI CAPELLI

Taglio di capelli per coprire la fronte alta

Quando la fronte è molto alta, non sempre il taglio dei capelli riesce a coprire le stempiature.

In questi casi è meglio utilizzare dei prodotti, che nascondono il diradamento dei capelli. Realizzano un risultato estetico migliore, e non ci sarà il rischio, che un colpo di vento, provochi situazioni imbarazzanti.

Prodotti per le Stempiature di un Uomo

Quando vi è una fronte a v, o le temperature sono estese, è meglio utilizzare dei prodotti, che possano coprire efficacemente. Il loro effetto è puramente estetici, ed il risultato naturale.

Adatte al diradamento di uomo e donna, il miglior prodotto per coprire le stempiature, sono le Microfibre di Cheratina, chiamate anche polvere per capelli.

Questo prodotto, si lega al capello, grazie alla carica elettrostatica e copre istantaneamente le stempiature. Anche la fronte a V.

Per funzionare, le microfibre di cheratina, hanno bisogno della presenza, seppur minima di capelli, della lunghezza di almeno 1 cm. Sono infatti inutili sui capelli rasati.

Per saperne di più ti suggeriamo il nostro articolo, sui Migliori Prodotti per coprire le stempiature. Clicca qui o sull’immagine in basso.

prodotti per stempiature
I MIGLIORI PRODOTTI PER COPRIRE LE STEMPIATURE

Capelli Corti come coprire le stempiature

Se hai un taglio di capelli corti, e le stempiature sono abbondanti, coprirle ti risulterà difficile. Puoi utilizzare il fondotinta per cuoio capelluto, ma forse in questi casi è più adatto radersi del tutto la testa. Avrai un look più deciso, fra l’altro molto apprezzato dalle donne.

Come coprire le stempiature in caso di capelli lunghi

Se al contrario hai dei capelli lunghi, e desideri coprire le stempiature, puoi sicuramente utilizzare il riporto. Facendo però attenzione, che la zona diradata non sia molto estesa.

Le Microfibre di Cheratina però sono il miglior prodotto, che realizza un risultato esteticamente perfetta, in caso di stempiature e capelli lunghi.

Stempiature Uomo, conclusioni

Le stempiature in un Uomo sono molto comuni. Queste possono essere un sintomo della calvizie maschile, sopratutto se compaiono intorno i 20 anni o i 30. Quando la loro presenza è a 40 anni, si tratta di stempiature dei capelli fisiologica e normale.

Quando il diradamento è più abbondante, si verifica la fronte a V. In questi casi, per contrastare la caduta dei capelli, è bene chiedere un parere medico, prima di assumere farmaci. Se le stempiature dei capelli, sono in fase iniziale, un efficace shampoo anticaduta, sarà la scelta migliore.

Per coprire e nascondere le stempiature, puoi utilizzare un acconciatura. Il taglio dei capelli, ti aiuterà a nasconderle, se queste però non sono molto estese.

In tuo aiuto possono venire dei prodotti per coprire le stempiature, come le Microfibre di Cheratina, che riescono a coprire anche la fronte a V in maniera efficace.

Nel nostro sito calviziacalvizie.com troverai tutte le informazioni su come affrontare il problema delle stempiature e della calvizie, di uomo e donna.

calvizie calvizia
calviziacalvizie.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *