Polvere volumizzante per capelli fa male

Le Microfibre di cheratina fanno male? Possono provocare allergie o controindicazioni, oppure fanno cadere i capelli?

Se da poco hai sentito parlare di queste polveri per infoltire i capelli, potresti avere dei dubbi e delle perplessità sulla sicurezza di questo cosmetico. Nel nostro articolo, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Forse potrebbe esserti anche utile, il nostro contenuto completo sulle Microfibre di cheratina per capelli. »

Le Microfibre di cheratina sono sicure?

Le microfibre di cheratina, generalmente sono un prodotto sicuro. Sotto questo nome, si intende però un ampia varietà di cosmetici e marche. Le fibre di cheratina, sono delle polveri, che contengono (o dovrebbero contenere), questa proteina naturale. Un altro componente è dato dalla colorazione. Quindi per valutare la sicurezza del prodotto bisogna considerare questi due aspetti.

La Polvere volumizzante per capelli fa male?

La Polvere volumizzante per Capelli di per sé non fa male. Sono molte le differenze da marca a marca, e prodotto a prodotto. Come visto in precedenza, va valutato l’ingrediente principale e le colorazioni.

Il funzionamento delle polveri volumizzanti, è quello di legarsi ai capelli grazie alla carica elettrostatica. Così facendo apportano consistenza alla struttura del capelli, creando volume e nascondendo la calvizie.

Il legarsi al capello, non provoca danni. Infatti le polveri volumizzanti e texturanti, non ostruiscono i pori, come qualcuno sostiene su forum internet. La quantità che si utilizza è minima e i capelli possono respirare tranquillamente. Questo cosmetico potrebbe raggiungere, in minima parte il cuoio capelluto, ma se non contiene ingredienti nocivi, non provocherà allergie o controindicazioni.

Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo: La polvere volumizzante per capelli fa male? »

Polveri per capelli, la loro composizione

Le polveri volumizzanti per capelli possono avere differenti ingredienti base. Vediamo quali sono:

  • Cheratina: Questa proteina è presente nelle microfibre di cheratina, è di origine naturale e non provoca allergie o controindicazioni.
  • Cotone: Molto utilizzato in sostituzione della cheratina, ha il vantaggio di essere più economico, e consentire un maggior numero di colorazioni. Di contro ha una tenuta inferiore. Se non si è allergici al cotone, non arreca nessun danno alla pelle o ai capelli
  • Fibre sintetiche: Queste possono essere in rayon, nylon, e un ampia varietà di ingredienti. In questi casi si suggerisce di controllare approfonditamente la composizione, individuando possibili cause di allergie.

Fate attenzione, perchè sotto il nome Microfibre di cheratina, spesso vengono vendute delle polveri volumizzanti, che non contengono questa fibra naturale. Un altro problema potrebbe essere causato da contraffazioni, la marca che più ne subisce è Toppik, a causa del successo del suo prodotto. Ti potrebbe essere utile la nostra guida che ti aiuta a distinguere un Toppik falso da un originale. »

Le Microfibre di Cheratina fanno male?

Le Microfibre di Cheratina generalmente sono un prodotto sicuro. Le migliori marche e quelle vendute nei canali ufficiali, sono sottoposte a controlli sanitari. Il problema potrebbe aversi per le contraffazioni e quelle acquistate da market place cinesi.

La cheratina fa cadere i capelli?

La cheratina non fa cadere i capelli. È una proteina naturale che è presente nel corpo umano, in particolare nei capelli e nelle unghie. Questo componente non provoca allergie e non ha controindicazioni.

Con il passare del tempo, la chioma tende a perderla, e appare più debole e fragile. Le fibre per capelli, non utilizzano la cheratina per donare vitalità alla chioma, ma in quanto questa aderisce saldamente, consentendo alle polveri di durare per un paio di giorni. Il risultato sarà naturale, e nessuno potrà notare la presenza di questo trucco.

Le fibre di cheratina contengono ingredienti cancerogeni?

Le fibre di cheratina non contengono ingredienti cancerogeni. Ci riferiamo ovviamente a quelle delle marche più vendute e conosciute. Alcune polveri per capelli, estremamente economiche, potrebbero essere indicate come fibre di cheratina, ma in realtà contenere altri ingredienti.

Quali sono le marche più sicure che realizzano le Microfibre di cheratina?

Quando acquisti le Microfibre di cheratina, affidati alle marche più vendute e affidabili. L’azienda leader in questo settore è la Toppik, ma anche Kmax realizza delle fibre di cheratina di altissima qualità. Recentemente è arrivata sul mercato anche Kapilab.

La qualità di questi prodotti, sta nella tenuta e nel risultato offerto, ma anche dai controlli sanitari e di sicurezza nell’utilizzo del prodotto. Per saperne d più puoi leggere le nostre recensioni:

Vengono dichiarate in microfibre di cheratina, le polveri economiche di Salvathor Duran, e K-Bello.

Fibre per capillari in Cotone fanno male?

Il Cotone è spesso utilizzato in alternativa alla Cheratina. Il vantaggio di questo ingrediente si ha in un costo ridotto, e una maggiore varietà di colorazioni.

Le fibre capillari in cotone, non sono per forza sinonimo di peggiore qualità, alcune di queste sono ottime, hanno però una tenuta più limitata rispetto a quelle in cheratina.

Le fibre capillari in cotone non provocano allergie e non hanno controindicazioni. Se non si è ovviamente allergici a questo componente. Anche queste polveri lasciano respirare i capelli senza ostruire i pori e possono essere utilizzate in tutta sicurezza. Come per le microfibre di cheratina, scegliete marchi conosciuti e venduti, e diffidate dalle offerte troppo economiche. Qui di seguito potrai leggere le recensioni alle migliori fibre capillari in cotone, analizzate per marca.

Fibre per capelli sintetiche

Le fibre per capelli sintetiche utilizzano resine e altri componenti. Solitamente rayon e nylon. Queste solitamente non fanno male, ma per avere la certezza che si tratti di un prodotto sicuro, bisogna consultare la lista completa degli ingredienti. Prima di utilizzarli esegui sempre il test, cosa consigliata per qualsiasi cosmetico.

Come consiglio generale diffida da fibre di cheratina troppo economiche, sopratutto se indicano la presenza di questa proteina. La cheratina infatti, ha un costo che non giustifica questi prezzi così convenienti.

Come fibre sintetiche conosciamo Super Million Hair, cliccando puoi leggere la nostra recensione.

Microfibre di cheratina. Quali scegliere per ottenere un prodotto sicuro

Il mercato delle Microfibre di cheratina è molto ampio, e sono tantissime le aziende che realizzano polveri per infoltire i capelli. Senza dubbio, la marca numero uno è Toppik. Se si cerca un alternativa più economica, si può fare riferimento a K-Max. In alternativa ti possiamo suggerire Kapilab o Vidalforce. Questi prodotti hanno tutti alti standard di sicurezza, e non fanno male ai capelli.

Se non sai quali fibre di cheratina provare, ti suggeriamo la nostra recensione e comparazione alle migliori microfibre di cheratina. »

Microfibre di cheratina per capelli migliori
Le Migliori Fibre di cheratina per capelli

Le microfibre di cheratina fanno cadere i capelli?

Le Microfibre di cheratina non fanno cadere i capelli e non influiscono sulla loro crescita. Sono un prodotto con funzionalità estetiche, e la loro funzione è quella di nascondere la calvizie e il diradamento.

Queste polveri, si legano alla fibra capillare grazie alla carica elettrostatica. La loro durata e efficacia, può variare da marca a marca e da prodotto a prodotto. Nessuna delle fibre di cheratina però favorisce la calvizie e la perdita dei capelli.

Le fibre di cheratina ostruiscono i pori?

Il fatto che le microfibre di cheratina ostruiscano i pori è una leggenda metropolitana che circola sul web. In realtà nessun prodotto provoca l’ostruzione dei pori. Nemmeno il cappello (altra bufala). Per soffocare il cuoio capelluto, bisognerebbe indossare un sacchetto di plastica per molto tempo.

Le fibre di cheratina, si agganciano alla struttura del capelli, e raramente raggiungono il cuoio capelluto, dove però non trovano sostanza cui legarsi. La quantità è minima, e non si tratta di una sostanza soffocante.

Utilizzando le fibre di cheratina si favorisce la calvizie?

Molte persone notano, che una volta eliminate le fibre di cheratina, vedano il diradamento. ela calvizie aumentare.

Questo ha una chiara spiegazione. Solitamente chi utilizza questo prodotto anti diradamento, soffre di alopecia, che se non curata con specifici trattamenti anticaduta, continuerà ad avanzare. In oltre si aggiunge un effetto ottico. Le microfibre di cheratina, realizzano un effetto pieno e folto, quindi una volta eliminate, i capelli torneranno al diradamento naturale.

Non sono quindi le polveri in cheratina a provocare la calvizie, ma il diradamento era già presente, e se non curato, proseguirà il suo avanzare.

Le microfibre di cheratina fanno male? Conclusioni

Le Microfibre di Cheratina sono generalmente un prodotto sicuro, che non provoca allergie e non ha controindicazioni. Queste polveri per capelli non contengono ingredienti cancerogeni e non favoriscono la perdita dei capelli.

Le polveri per capelli possono contenere, cheratina, cotone o fibre sintetiche. Sono notevoli le differenze fra le varie marche, e per usare un prodotto sicuro, ti suggeriamo di scegliere quelle più affermate.

Nel nostro sito calviziacalvizie.com troverai le recensioni e le guide alle migliori microfibre di cheratina per capelli.

calvizie calvizia
calviziacalvizie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...