come radersi la testa

Hai deciso di raderti i capelli, a zero o a pochi millimetri con il rasoio elettrico? Questa guida pratica, è l’ideale per te. Troverai tutte le indicazioni, fai da te, per realizzare il taglio molto corto a a zero, e raderti la testa.

Consulta la nostra guida con Acconciature e tagli per infoltire i capelli. »

Uomo pelato. Fascino e decisione. È arrivato il momento di radersi

Radersi i capelli può essere una scelta liberatoria per uomini calvo. Sia che tu scelga di raderti i capelli completamente a zero, o di optare per un taglio estremamente corto, hai preso una decisione che merita tutto il nostro rispetto.

Nonostante il nostro sito, tratti di rimedi e soluzioni alla perdita dei capelli, apprezziamo molto chi decide di affrontare di petto questa problematica. Se sei ancora indeciso, ti suggeriamo il nostro articolo con i migliori tagli dei capelli per un uomo calvo »

Taglio capelli uomo pelato
Taglio Capelli per Uomo Calvo

Tagli di capelli da valutare, prima di radersi la testa

Se non hai ancora deciso di raderti la testa, puoi valutare dei tagli di capelli, per coprire il diradamento frontale e la chierica. Chiedi il parere al tuo barbiere di fiducia, così che ti consiglierà un acconciatura adatta alle tue esigenze. Consulta anche i nostri articoli:

Come radersi i capelli a zero con il rasoio.

Radersi i capelli a zero con il rasoio, non è così semplice come appare. Il cuoio capelluto, è molto più sensibile della pelle del viso, dove ti radi la barba. Ha quindi bisogno di alcune attenzioni e di prodotti di qualità.

Per prima cosa procurati un buon rasoio. Evita assolutamente quello usa e getta. Le lame sono scadenti, e più che tagliarti, non raderanno bene i tuoi capelli (anche se sono pochi). Nonostante possa apparire molto virile, non utilizzare nemmeno il rasoio a mano libera, quello che usa il barbiere. Questo ha bisogno di una mano molto allenata, e il rischio di avere una testa insanguinata e con tagli è decisamente alto.

Scegli invece il classico rasoio a quattro o cinque lame, ricaricabili. Qui di seguito ti diamo qualche suggerimento, e cliccando potrai acquistarlo da Amazon, con un prezzo sicuramente migliore che in negozio o al supermercato.

Non utilizzare la schiuma da barba

La schiuma da barba è un prodotto per la rasatura a alta composizione alcolica. Nonostante sia molto diffuso, già sul viso favorisce le irritazioni, sulla testa e i capelli è la scelta peggiore che puoi fare.

L’alcol asciuga la pelle e non apporta idratazione. Seccandosi il cuoio capelluto sarà più propenso ai tagli. Ti suggeriamo di utilizzare una crema per rasatura. Questa ha ingredienti naturali, che idratano la pelle, e non contiene alcol che la secca. Favorisce lo scorrimento del rasoio, e ti assicuro, che usarla anche sul viso da una sensazione meravigliosa.

Scegli quindi una crema da rasatura di qualità, ricca di ingredienti naturali e delicata sulla pelle. Noi ti suggeriamo la Crema da Rasatura Fondonatura, utilizzata dai migliori barbieri e prodotta in Italia. »

Preparazione alla rasatura

Prima di utilizzare il rasoio, taglia i capelli il più corto possibile con un rasoio elettrico. Questo ti farà risparmiare notevolmente sulle lame, e otterrai un risultato notevolmente migliore. Prima di raderti i capelli a zero, lava la testa con acqua calda, e asciugala lasciandola però leggermente umida. Un ottima alternativa è quella di raderti direttamente sotto la doccia, se possibile.

Applica la crema da barba. Questo prodotto non realizza schiuma, ma è estremamente leggero, tanto da risultate quasi impercettibile. Distribuisci la crema su tutta la testa, e le zone dove andrai a raderti.

Rasatura dei capelli

Utilizza un rasoio affilato e pulito, e inizia dalla parte superiore della testa. Rasa verso la direzione di crescita dei capelli per ridurre irritazioni. Risciacqua il rasoio frequentemente, per rimuovere i capelli tagliati. Presta attenzione intorno alle orecchie, questa zona è particolarmente sensibile e rischi di tagliarti.

Prima di risciacquare, passa la mano sulla nuca, così potrai verificare se ci sono zone, dove il taglio non è perfetto, e ripassa nuovamente il rasoio. In fine risciacqua abbondantemente la testa, fino a eliminare residui della crema da rasatura e dei capelli.

Ti suggeriamo di utilizzare comunque uno shampoo, o un buon bagno doccia. Evita i prodotti da supermercato, che seccheranno subito la testa.

Dopo barba

Dopo la rasatura dei capelli utilizza un dopobarba. Anche in questo caso, non utilizzare assolutamente prodotti alcolici. Spesso gli after shave sono profumati, ma l’alcol seccherà subito il cuoio capelluto. Scegli un dopobarba naturale e cremoso, che apporti idratazione. Anche in questo caso, ti suggeriamo il dopobarba di Fondonatura. »

Con che frequenza radersi i capelli?

La frequenza con cui radersi i capelli dipende dalla loro crescita, e dallo stile che desideri. Generalmente il taglio a zero dura un paio di giorni, ma puoi realizzarlo con una frequenza più lunga. Questo dipende dallo stile che preferisci. Ricorda però che se i capelli sono diventati già lunghi, prima di raderti a zero, dovrai accorciarli con il rasoio elettrico.

Taglio capelli corto o cortissimo

Per realizzare un taglio di capelli, corto o cortissimo avrai bisogno di un rasoio elettrico. La lunghezza la definirai direttamente dalla macchinetta. Questo strumento è fondamentale, e ti suggeriamo di sceglierlo di qualità.

Non è necessario spendere una fortuna, e acquistare una professionale, come quella del tuo barbiere. Compra però un rasoio elettrico di qualità, la spesa maggiore la ammortizzerai nel tempo. Al contrario un rasoio economico si romperà velocemente, costringendoti a acquistarlo nuovamente. Qui di seguito, ti suggeriamo alcuni fra i migliori rasoi elettrici, che potrai acquistare con Amazon, sfruttando le loro offerte e scontistiche.

Come radersi i capelli con il rasoio elettrico.

La rasatura dei capelli con il rasoio elettrico è piuttosto semplice. Il taglio corto o cortissimi, segue infatti la linea della testa. Ti suggeriamo però di farlo davanti allo specchio, potrai così controllare meglio se ci sono zone, dove la rasatura non è perfetta.

Comincia partendo da dietro la nuca, e sali fino alla sommità della testa. Quando radi i capelli con il rasoio elettrico, ti suggeriamo di fare diversi passaggi.

Presta attenzione alla zona vicino le tempie, qui è facile che possa rimanere qualche capello o della peluria. Un altra zona, cui prestare attenzione è quella dietro il collo. Con il rasoio elettrico potrai fare diversi passaggi.

Una volta terminata l’operazione, puoi utilizzare un dopobarba che non contenga alcol, per ammorbidire e idratare la testa. Oppure dosa una minima quantità di balsamo, anche sui capelli asciutti, così da ammorbidirli.

Ricorda che se ti radi con il rasoio elettrico, dovrai continuare a usare lo shampoo, in quanto esistono ancora dei capelli. Evita i prodotti da supermercato, che se non ti hanno provocato la calvizie, sicuramente non l’hanno limitata. Ti suggeriamo dei detergenti anticaduta. Clicca e scopri come funziona lo shampoo anticaduta »

Rimedi calvizie shampoo anticaduta
Shampoo Anticaduta

Guida pratica per radersi i capelli corti o a zero. Conclusioni

Con questa guida pratica per raderti i capelli a zero o molto corti, ti sarà facile realizzare la tua acconciatura. Probabilmente, da adesso, non tornerai più a visita il nostro sito dove trovi i migliori suggerimenti e soluzioni ai problemi di calvizie. Siamo però contenti di esserti stati di aiuto.

calvizie calvizia
calviziacalvizie.com

  • Acconciature. Tagli per infoltire i capelli

    Acconciature. Tagli per infoltire i capelli

  • Tagli Donna con pochi capelli davanti

    Tagli Donna con pochi capelli davanti

  • Taglio capelli per un uomo calvo

    Taglio capelli per un uomo calvo

  • Come radersi i capelli. Guida pratica, fai da te. 

    Come radersi i capelli. Guida pratica, fai da te. 

  • I migliori tagli per dare volume ai capelli fini, lisci e pochi

    I migliori tagli per dare volume ai capelli fini, lisci e pochi

  • Taglio dei capelli per un uomo stempiato

    Taglio dei capelli per un uomo stempiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...