Probabilmente hai sentito parlare delle Microfibre di Cheratina. Forse hai visto un video su Youtube che proponeva questa polvere per capelli, oppure una pubblicità, e desideri sapere quali sono le migliori marche.
Abbiamo scritto questo articolo apposta per te. Ti indicheremo le migliori microfibre di cheratina, per qualità, tenuta e prezzo. Potrai così scegliere le fibre capillari migliori per le tue esigenze. Nella seconda parte di questo testo, troverai alcune risposte alle domande più frequenti su questo cosmetico.
Microfibre di Cheratina. Cosa sono
Le microfibre di cheratina, sono delle speciali polveri per capelli, che servono a dare copro e volume a quelli fini e sottili, e a nascondere il diradamento e la calvizie.
Semplici da applicare, producono un risultato naturale, tanto che nessuno potrà accorgersi della loro presenza. Le fibre di cheratina sono un cosmetico con funzione estetica. Non influiscono sulla crescita o perdita dei capelli. Le migliori microfibre di cheratina, le puoi utilizzare insieme a trattamenti anticalvizie.
Queste polveri sono composte per lo più da cheratina. Una proteina naturale, presente nel copro umano. Le fibre aderiscono ia capelli grazie alla carica elettrostatica, dando l’impressione di maggiore densità e volume. Sono perfette per infoltire i capelli fini, e coprire piccoli e grandi diradamenti di uomo e donna. Si eliminano con uno shampoo, e puoi applicarle ogni volta che lo desideri.
Le migliori polveri per capelli in fibre di cheratina
Le polveri per capelli vengono realizzate in microfibre di cheratina, e sono molte le marche che le producono. Ti suggeriremo tre marchi di alta qualità, che realizzano il cosmetico con cheratina naturale, e una che invece utilizza il cotone.
Un aspetto da considerare, quando ci si approccia alle Microfibre di Cheratina è la qualità del prodotto. Esistono infatti, molti cosmetici pessimi, che potrebbero rivelarsi nocivi. Ti sconsigliamo di utilizzare quelli estremamente economici. Questi non contengono cheratina o cotone, ma materiali chimici o di scarto.
Stiliamo quindi la nostra classifica delle migliori microfibre di cheratina.
Toppik Hair Building Fiber
Toppik hair building fiber sono le migliori Microfibre di cheratina oggi disponibili. Questo brand ha di fatto inventato il prodotto, e lo realizza con successo da oltre 40 anni.
Le microfibre di cheratina Toppik, si contraddistinguono per la qualità del prodotto. Le sue fibre sono estremamente leggere, e questo consente una migliore tenuta, e un risultato naturale pressoché perfetto. Insieme alle polveri, realizza una serie di accessori, che ti consentiranno un applicazione più semplice e un risultato estetico migliore.
Trattandosi di un prodotto di qualità, le Microfibre di cheratina Toppik sono quelle dal prezzo più alto. Il successo del prodotto, ha fatto si che esistano numerose contraffazioni, per questo fai attenzione ad acquistare sempre il prodotto originale.

Toppik Microfibre di Cheratina
Le microfibre di cheratina Toppik sono disponibili nei formati da 3gr, 12gr, 27,50gr e 55gr. I colori sono: Nero, castano scuro, castano medio, castano chiaro, ramato, biondo medio, biondo chiaro, bianco e grigio. Sono disponibili anche gli accessori e i migliori store realizzano degli appositi kit. Per saperne di più clicca il pulsante in basso.
La nostra opinione su Toppik
Le microfibre di cheratina Toppik, ti aiuteranno ad ottenere un risultato perfetto. Il prezzo è più alto, rispetto alla concorrenza, ma ciò è giustificato, dalla qualità e dalla migliore tenuta rispetto alle altre polveri. Toppik dura infatti un paio di giorni.
Tutte le polveri sono dermatologicamente testate e Toppik non fa male, e non fa cadere i capelli. Utilizzate in tv e al cinema, Toppik ti aiuterà a rendere folti i tuoi capelli.
Nel nostro sito, trovi le recensioni e opinioni dei clienti alle fibre di cheratina Toppik. Clicca qui.
Per chi si consiglia Toppik
Toppik è adatto a uomini e donna, che hanno problemi di diradamento, oppure dei capelli fini e sottili. Si tratta delle migliori fibre di cheratina, per cui sono consigliate a chi vuole ottenere il massimo, di risultato e durata. Si consigliano particolarmente ha chi ha un diradamento più esteso da coprire.
Kmax Fibre di Cheratina
La principale concorrente di Toppik è Kmax Milano. Queste microfibre di cheratina, sono realizzate da questa azienda italiana, che in pochi anni, ha ottenuto il successo globale.
Alla qualità delle sue fibre, che contengono cheratina naturale, si aggiungono una serie di accessori per facilitare l’applicazione, e dei prodotti per fermare la caduta dei capelli. Kmax realizza anche il fondotinta per cuoio capelluto. Le microfibre di cheratina infatti, non funzionano su capelli più corti di 1cm. Questo prodotto, ti aiuterà a nascondere la calvizie anche in caso di tagli molto corti.
Microfibre di cheratina Kmax
La polvere per capelli Kmax è disponibile nei formati da 5gr, 15gr, 32g e 64g. I colori: Nero, castano scuro, castano medio, castano chiaro, castano ramato, biondo, cenere, bianco e grigio chiaro. Per scoprire i prezzi e gli altri prodotti clicca sul bottone.

La nostra opinione su Kmax
Le fibre di cheratina Kmax, sono un prodotto di alta qualità, e sono l’unica vera alternativa a Toppik. Questo marchio è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, e la vasta scelta di prodotti accessori e per fermare la calvizie, lo rendono fra i migliori in assoluto.
Le microfibre di cheratina Kmax, hanno un ottima tenuta, e ti aiuteranno a realizzare un risultato naturale. Sono leggermente più economiche, quindi potresti sceglierle per il prezzo, ma anche per alcuni colori che Toppik non realizza. Possiamo quindi definirli un alternativa di qualità. Puoi leggere le recensioni e opinioni dei clienti a Kmax sul nostro sito. Clicca qui.
A chi si consiglia Kmax
Kmax si consiglia a chi vuole un ottimo risultato estetico. In oltre ha dei colori leggermente differenti, quindi queste fibre potrebbero adattarsi meglio alla tonalità dei tuoi capelli.
Kapilab fibre capillari
Kapilab è recentemente entrato nel mercato delle microfibre di cheratina. Attualmente punta sul prezzo, più basso rispetto ai concorrenti, e pur mantenendo un ottima qualità non raggiunge quella dei due marchi più famosi.
Kapliab aggiunge alle fibre capillari, gli accessori per l’applicazione e uno shampoo e balsamo anti caduta.

Fibre di cheratina Kapilab
La polvere per capelli è disponibile nei formati da 5g, 12,5g, 25g. I colori sono nero, castano scuro, castano medio, castano chiaro, rosso, biondo e grigio. Clicca sul pulsante e scopri i prodotti Kapilab.
La nostra opinione su Kapilab
Le fibre di cheratina realizzate da Kapilab, sono un buon prodotto, resistono all’umidità e alla pioggia, e durano indicativamente un giorno. Spendendo meno, potrai comunque. nascondere il diradamento dei capelli, con un risultato naturale. Kapilab è ancora molto giovane per sfidare i suoi concorrenti, ma siamo sicuri che presto potrà raggiungerli. Nel nostro sito trovi le recensioni e opinioni dei clienti a Kapilab. Clicca qui.
A chi si consiglia Kapilab
Kapilab è una valida prova per infoltire i capelli con le fibre di cheratina. Se vuoi risparmiare un pò, è la scelta migliore.
VidalForce
VidalForce thick fiber, sono delle polveri volumizzanti per capelli in cotone. Ricce di ingredienti vegetali, offrono un ottimo risultato estetico, e hanno un prezzo contenuto. Il punto debole di questo prodotto è la tenuta, dura infatti un solo giorno, e si suggerisce di utilizzare sempre il fissante per fibre.
VidalForce, Thick fiber
Scopri i formati e colori delle thick fiber di VidalForce. Realizzate con ingredienti naturali, hanno nel cotone il componente principale. Offrono un perfetto risultato estetico, dal prezzo contenuto.

La nostra opinione su VidalForce
VidalForce ha realizzato un ottima polvere volumizzante per capelli. Il cotone è l’ingrediente principale, e offre un risultato estetico molto naturale. Il prezzo contenuto rende queste fibre un ottima opzione. Queste thick fiber hanno lo svantaggio di durare poco, rendendo necessaria l’applicazione del fissante per evitare che cadano.
A chi si consiglia VidalForce
VidalForce è consigliato a chi vuole provare a coprire il diradamento senza spendere molto, si tratta di un prodotto molto efficace. In oltre è perfetto per quelle persone che preferiscono le fibre in cotone, al posto di quelle in cheratina.
Hair Fiber Plus
Hair fiber plus realizza delle polveri per capelli in cotone. Come per le fibre di cheratina, anche questo componente si lega ai capelli, rendendoli più corposi. La sua tenuta e risultato estetico è notevolmente inferiore, ma il suo costo contenuto, rende possibile applicare prezzi più bassi.

Hair FIber Plus, fibre in cotone
Questa polvere per capelli viene realizzata unicamente nel formato da 27,50g. I colori sono Nero, castano scuro e castano medio. Sono disponibili gli accessori per l’applicazione. Puoi scoprire Hair fiber plus, cliccando sul pulsante
La nostra opinione su Hair Fiber Plus
Hair fiber plus è sicuramente la migliore polvere per capelli in cotone. Ma non può raggiungere la qualità e i risultati delle microfibre di cheratina. Si tratta quindi di un opzione economica, che può soddisfare le esigenze. Puoi leggere le recensioni e opinioni dei clienti, e vedrai che alcune persone si trovano meglio con le fibre in cotone.
A chi si consiglia Hair fiber plus
Hair fiber plus si consiglia a chi non ama la cheratina e preferisce il cotone.
Suggerimenti per provare le microfibre di cheratina
In questa nostra guida, ti abbiamo presentato le migliori microfibre di cheratina, con cui potrai infoltire i capelli fini e diradati. Quando acquisti questo cosmetico per la prima volta, se non vuoi spendere molto, prova con una marca più economica, ma senza mai scendere di qualità. Fra quelle che ti abbiamo presentato, sono tutte valide opzioni. Evita invece di acquistare il formato più piccolo, da 3gr o 5gr. Questo risulta più difficile da applicare, sopratutto se non si è esperti.
Per la tua prova delle fibre di cheratina, utilizza l’erogatore spray. Applicare la polvere sui capelli non è difficile, ma le prime volte, si tende ad utilizzare troppo prodotto. Oltre a sprecare inutilmente il cosmetico, il risultato sarà poco naturale e si noteranno le fibre.
Qui in basso ti proponiamo un video tutorial su come applicare Toppik, che vale anche per le altre marche di microfibre di cheratina.
Le fibre di cheratina fanno cadere i capelli?
Le fibre di cheratina, delle marche che ti abbiamo suggerito sono le migliori disponibili. Nessuno di questi prodotti, ti farà cadere i capelli. Ricorda però, se soffri di calvizie, di abbinarle a un trattamento anti caduta. Ti suggeriamo il nostro articolo: Le microfibre di cheratina fanno male?
Polvere per capelli e allergie
La polvere per capelli in microfibre di cheratina non provoca allergie e non ha controindicazioni. Sono rarissimi i casi, di prurito e leggere irritazioni. Anche il cotone è molto sicuro, purché non si sia allergici a questo materiale.
Quali sono le Migliori Microfibre di Cheratina per Capelli
In questo testo ti abbiamo suggerito le Migliori microfibre di cheratina. Partendo dalla numero uno, che è sicuramente Toppik, fino a giungere ad altre opzioni. Tutti i prodotti indicati rispettano alti standard di sicurezza e hanno un ottima qualità.
Adesso hai tutte le informazioni per scegliere le fibre di cheratina migliori per le tue esigenze. Comincia a infoltire i capelli, e torna a vedere la tua chioma folta come un tempo.
Scrivici nei commenti se hai provato qualcuno di questi prodotti, e secondo te, quali sono le Migliori Microfibre di Cheratina per Capelli.